Chi siamo
Ciao sono Stefania, ideatrice di piattosano.com, manager nel campo della salute e del benessere e mamma di due splendidi bimbi.
Questo connubio è stato fondamentale per la realizzazione del sogno di piattosano.com.
Era il 2018: Anita, la mia prima figlia, era appena nata. Io ero sola perché mio marito lavorava: tutto mi sembrava spaventoso, difficile, faticoso e l’allattamento mi sfiniva.
Le mie sensazioni in quei momenti erano: sono stanca e ho fame.
Per la stanchezza non ho ancora trovato una soluzione ma per la fame avevo un’idea chiara!
Per me e per la mia bimba, desideravo qualcosa di genuino, buono, sano, bilanciato e completo ma non avevo tempo ed energia per prepararlo.
E’ così che nasce il progetto piattosano.com: piatti pronti, preparati con il rispetto, la cura e la passione di un piatto fatto in casa, per chi come me è sempre di corsa ma non vuole rinunciare al gusto e alla salute.
Sano
Seguendo le indicazioni del piatto del mangiar sano di Harvard, nel nostro piatto ci sono tutti i macronutrienti: carboidrati complessi, proteine, verdure.
È come mangiare un primo, un secondo e un contorno ma nelle giuste quantità, nelle giuste proporzioni e cotti utilizzando le più moderne tecnologie in modo da avere tanto gusto ma con pochissimi grassi e pochissimo sale.
Le materie prime sono selezionate e la filiera controllata direttamente dallo chef. Sfidiamo chiunque ad avere una lista ingredienti corta come la nostra!
Pratico
I nostri piatti sono conservati in atmosfera protettiva in pratiche vaschette di bioplastica 100% compostabile. Possono essere conservati in frigo fino alla data di scadenza riportata sulla confezione (circa 15 giorni) in modo da avere sempre a disposizione un piatto sano ed equilibrato, a casa e al lavoro, sia per programmare la propria alimentazione, sia per quelle occasioni in cui all’ultimo momento non sappiamo cosa preparare o siamo stanchi e non abbiamo voglia di metterci a cucinare, ma non vogliamo rinunciare a mangiare in modo sano ed equilibrato.
E’ poi sufficiente sollevare leggermente i lembi della pellicola protettiva (senza rimuoverla così non sporchiamo il forno!!!) e scaldare al microonde, direttamente con le nostre vaschette. Oppure possiamo versare il contenuto in una padella antiaderente per scaldare sui fornelli o in una teglia se preferisci usare il forno tradizionale.
Sia le vaschette che la pellicola sono totalmente compostabili quindi, dopo mangiato, possiamo buttare tutto nel secchio dell’umido: perché la salute non dipende soltanto da quello che mangiamo ma anche dalla salute del Mondo in cui viviamo.
Buono
Le ricette sono realizzate dal nostro chef con la collaborazione di un esperto nutrizionista: il risultato è un piatto da ristorante ma con un perfetto bilanciamento nutrizionale.
Le verdure e i cereali sono tutti biologici. Le carni e i pesci sono selezionati e certificati.
Le ricette sono attentamente studiate in modo da risultare gustose e succulente, senza utilizzare grassi e sale, ma dosando sapientemente le spezie e le creme di verdura.
Le lente cotture con forni altamente tecnologici, a bassa temperatura o sottovuoto permettono di preservare le qualità nutrizionali delle materie prime e di esaltare il gusto dei piatti.
Provare per credere!